Utente già esistente?
Il mio account

L’ARTE DELLA MEDITAZIONE. MINDFULNESS PER LA SALUTE - GIOVEDÌ 7 MARZO

Fondazione Zoé, Corso Palladio 36 a Vicenza

Giovedì 7 marzo dalle 18.30 alle 20.15

Informazioni di registrazione

Ti ricordiamo che è necessario presentarsi all’evento con 20 minuti di anticipo rispetto all’orario indicato in programma. Dopo questo lasso di tempo il posto sarà considerato libero e ceduto ad eventuali altri ospiti in attesa.

QUESTO EVENTO È AL COMPLETO

Descrizione dell'evento
Mindfulness o presenza consapevole: una facoltà che tutti possediamo. Una facoltà che, debitamente coltivata, porta allo sviluppo delle nostre potenzialità di saggezza, compassione e gioia.
Con la pratica della Mindfulness, nel tempo scopriamo come attraversare gli accadimenti interiori ed esteriori della nostra vita anche in situazioni di stress, paura e disagio: con curiosità, gentilezza e apertura, senza giudicare ciò che viviamo nel corpo, nelle emozioni e nella mente.
Obiettivo degli incontri è imparare a riconoscere e a lasciar andare le tensioni, recuperando elasticità, armonia e centratura, grazie al lavoro sulla postura, sul respiro e sul movimento.

Sessione di pratica della durata di 1 ora e 45 minuti
Con Renato Mazzonetto
Insegnante di Mindfulness e Stress Reduction, svolge attività di formazione rivolte alla riduzione dello Stress in ambito lavorativo. Collabora con il Centro Extreme della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e con ricercatori del CNR e dell'Università di Pisa per ricerche sulla Mindfulness e i suoi effetti sulla riduzione dello Stress.